REGOLAMENTO INTERNO GENERALE
REGISTRAZIONE E CHECK-IN:
Prima del check-in Vi chiediamo cortesemente di leggere e rispettare i cartelli all’entrata del camping e di attendere nell’area della Reception senza oltrepassare eventuali sbarre e barriere,
ricordiamo gli orari di check-in per le piazzole: 10:00 – 12:30 e 14:00 – 18:30.
Il check-in per gli alloggi è invece dalle ore 16:00 alle ore 18:30.
Non si effettuano check-in oltre questi orari.
L’ospite o altre persone che accedono al campeggio devono presentarsi alla Reception con un documento di riconoscimento valido munito di fotografia (carta ID, passaporto o patente), per sé e per ciascun componente del proprio nucleo, ai fini delle registrazioni di legge.
In caso di presenza di animali è richiesto obbligatoriamente il libretto vaccinale.
Alle persone registrate verrà consegnata una chiave elettronica, da restituire al check-out.
L’Ospite è tenuto a notificare preventivamente le variazioni quale la durata presunta della permanenza, l’arrivo e partenza di persone.
Pagamento: il pagamento del soggiorno deve essere saldato in modo completo il giorno d’arrivo al camping e non è in alcun modo rimborsabile.
Non si effettuano rimborsi per pagamenti effettuati al giorno d’arrivo in struttura. In caso di partenza anticipata del cliente, Camping Continental tratterrà l’intero importo del soggiorno a titolo di penale. Vedi la Nostra Booking Policy .
VISITATORI E OSPITI:
La Direzione si riserva la facoltà di consentire l’entrata di visitatori ed ospiti durante il previsto orario diurno, esclusivamente a piedi senza animali a seguito,
previa consegna di un documento di identità, con permesso di breve durata, massimo 1 ora, compatibilmente al periodo e alle esigenze organizzative del
Campeggio.
Qualora il visitatore/ospite prolungasse la sua visita è tenuto a pagare la tariffa come da listino prezzi.
Il cliente è tenuto ad accertarsi che i propri visitatori siano in possesso di autorizzazione della Direzione ed è responsabile del loro comportamento all’interno del Campeggio.
Le persone che verranno sorprese senza autorizzazione saranno denunciate per violazione di domicilio ai sensi dell’art. 614 del c.p.
CHECK-OUT:
Partenza: Il cliente deve lasciare la struttura ricettiva nell’ultimo giorno di soggiorno, entro i seguenti orari:
– entro le ore 10.00, se munito di camper, caravan, auto o tenda;
– entro le ore 10.00, se alloggiato in casa mobile, camera o appartamento.
E’ obbligatorio lasciare la piazzola o l’alloggio pulito da eventuale spazzatura.
ALLOGGI:
Il check-in per gli alloggi è sempre dalle ore 16:00 alle ore 18:30.
L’aria condizionata (se disponibile nell’alloggio da voi scelto) è possibile attivarla dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
Ricordiamo che non sono compresi saponi, asciugacapelli e asciugamani. Non sono ammessi animali. Non è permesso accendere candele di alcun tipo.
All’interno degli alloggi sono presenti dei sensori di fumo, quindi è vietato fumare all’interno e vi chiediamo di utilizzare la cappa aspirante mentre cucinate e in ogni caso ricordiamo di aprire le finestre giornalmente per permettere un riciclo d’aria.
Al check-out bisogna:
– Restituire le chiavi.
– Deve essere buttata la spazzatura nei bidoni che potete trovare all’entrata del camping.
– Deve essere lasciata in ordine e pulita la cucina e i vari attrezzi forniti.
– Comunicare eventuali danni, causati anche in modo involontario, in modo da poter intervenire.
Vi ringraziamo per la collaborazione, il vostro aiuto è molto significante per noi.
SISTEMAZIONE PIAZZOLA E SOGGIORNO:
La piazzola e l’unità abitativa vengono assegnate dalla Reception. Per ovvi motivi di organizzazione interna è assolutamente VIETATO spostarsi dal posto assegnato senza autorizzazione; l’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata è consentita solo su espressa autorizzazione dalla Reception.
Per rispetto verso i confinanti, per motivi di sicurezza e per non deturpare l’estetica naturale tipica di un campeggio, tutte le attrezzature, compresi i
veicoli, devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola, nello spazio adiacente l’alloggio o negli appositi parcheggi;
Sulle bacheche del campeggio e all’interno di ogni alloggio sono riportati le mappe dei percorsi antincendio e i vari avvisi che vi invitiamo a visionare all’arrivo.
AUTO E MOTO:
E’ consentito entrare in campeggio con un solo veicolo per ciascuna piazzola(solo se incluso)/casa mobile/camera/appartamento.
L’ingresso di più auto è consentito per il solo carico/scarico, dopodiché dovranno sostare all’esterno della struttura.
La velocità dei veicoli all’interno del complesso turistico non deve superare i 5 km/ora.
Ricordiamo inoltre che il transito all’interno è consentito dalle ore 8.00 alle ore 23.00, dopo tale ora i cancelli d’accesso per i veicoli verranno chiusi e riaperti la mattina seguente.
ANIMALI:
i cani sono ammessi solo in piazzola solo su richiesta e prenotazione e a condizione che non siano lasciati incustoditi, non disturbino la quiete
altrui e non deturpino il suolo erboso;
sono vietati nelle unità abitative, piscina, parco giochi e zone ricreative;
devono essere tenuti al guinzaglio e accompagnati all’esterno del campeggio per le loro necessità igieniche fisiologiche.
In caso di mancato rispetto delle regole la Direzione si riserva la possibilità di allontanare l’ospite dal camping.
DIVIETI:
è severamente vietato:
occupare anche temporaneamente con auto altre piazzole, seppure libere;
danneggiare la vegetazione o le attrezzature;
sprecare od usare impropriamente l’acqua;
utilizzare qualsiasi tipo di candele e fuochi liberi nelle piazzole o negli alloggi.
BARBECUE/GRILL:
È consentito l’utilizzo del barbecue (non fornito dal camping) solo se viene mantenuta una distanza di sicurezza dall’unità abitativa o dalle altre piazzole, non disturbi i vicini, non si danneggi il suolo, si presti massima attenzione al fuoco.
ORARI DI SILENZIO:
Si prega di rispettare il silenzio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e dalle ore 23.00 alle ore 08.00.
A qualunque ora è buona norma moderare i rumori che possono arrecare disturbo e tenere un comportamento nel pieno rispetto degli altri ospiti.
RACCOLTA RIFIUTI:
Le autorità del territorio hanno deliberato che è tassativamente obbligatoria la raccolta differenziata dei rifiuti e chi non la effettua è soggetto
ad una sanzione. Tutti i clienti sono pregati di collaborare utilizzando i rispettivi cassonetti del vetro, della
carta, della plastica e della indifferenziata locati vicino all’entrata del campeggio.
RESPONSABILITA’:
Gli ospiti sono tenuti all’uso civile e corretto dei servizi igienici i quali, devono essere lasciati dopo l’uso nelle stesse condizioni in cui si
vorrebbe trovarli;
La Direzione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o furti che gli ospiti dovessero subire;
Chiunque verrà sorpreso a compiere atti di vandalismo ai servizi ed alle attrezzature del complesso turistico verrà immediatamente espulso;
Gli adulti saranno ritenuti responsabili del comportamento dei propri figli e dei minori a loro affidati, i quali non dovranno turbare la quiete e la sicurezza degli ospiti in campeggio. In caso contrario l’intera famiglia verrà allontanata dal campeggio.
REGOLAMENTO PISCINA:
Per poter accedere alla piscina bisogna rispettare le seguenti regole:
- INDOSSARE CIABATTE ADATTE E PASSARE NELLA LAVAPIEDI PER DISINFETTARSI.
- INDOSSARE LA CUFFIA DA BAGNO, OBBLIGATORIA. (NON INCLUSA)
- NON UTILIZZARE CREME SOLARI SUBITO PRIMA DI ENTRARE IN ACQUA! (il cloro annulla l’effetto delle creme, inquinando l’acqua e rovinando il Ph)
- FARE LA DOCCIA PRIMA DI ENTRARE IN ACQUA.
- I TUFFI SONO VIETATI.
- SONO VIETATI MATERASSINI GONFIABILI, PINNE, PALLE etc.
- E’ VIETATO MANGIARE E BERE.
- E’ VIETATO FUMARE.
- I MINORI DEVONO ESSERE SEMPRE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO.
- LASCIARE PULITO LO SDRAIO.
REGOLAMENTO AREA GIOCHI:
**Sicurezza Prima di Tutto**:
– I bambini devono sempre essere sotto la supervisione di un adulto.
**Età e Dimensioni**:
– I piccoli potrebbero dover utilizzare solo le attrezzature adatte alla loro età e dimensione.
– Seguire i segnali e le indicazioni per le varie aree del parco giochi.
**Utilizzo delle Attrezzature**:
– Sedersi sempre sulle giostre e non mai al contrario.
– Non arrampicarsi o saltare dalle attrezzature.
– Utilizzare le strutture di gioco in modo corretto e rispettare le modalità d’uso specificate.
**Pulizia e Rispetto**:
– Utilizzare i cestini per la spazzatura e mantenere il parco pulito.
– Rimettere in ordine i giochi utilizzati.
– Rispettare gli altri bambini e i loro spazi di gioco.
**Divieti**:
– È vietato portare oggetti pericolosi (es. vetri, armi).
– Non è permesso fumare o bere alcolici all’interno del parco.
– E’ vietato l’ingresso agli animali.
**Segnalazioni di Danni**:
– Segnalare eventuali attrezzature danneggiate o pericolose a un adulto o al personale.
REGOLAMENTO PALESTRA:
**Apertura**:
La palestra è aperta dalle 9:00 alle 18:00. Solo su prenotazione.
**Abbigliamento Adeguato**:
Si prega di indossare abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica appropriate durante l’uso della palestra.
**Igiene e Pulizia**:
Gli utenti sono tenuti a utilizzare una salvietta per evitare il contatto diretto con gli attrezzi. Mantieni anche gli spazi comuni puliti.
**Uso Responsabile degli Attrezzi**:
Utilizza gli attrezzi seguendo le istruzioni e solo se hai la conoscenza adeguata per usali.
**Attrezzatura Danneggiata**:
In caso di attrezzatura danneggiata o malfunzionante, avvisare immediatamente un responsabile. Non utilizzare attrezzature che sembrano pericolose.
**Nessun Rifiuto**:
Non è consentito portare cibi o bevande in palestra.
**Consultazione Medica**:
Se hai dubbi sulla tua salute o su un programma di allenamento, consulta un medico prima di iniziare le attività fisiche.
**Divieto di Fumare**:
È vietato fumare all’interno della palestra e nelle aree adiacenti.
**Divieto di Accesso per Minori Non Accompagnati**:
I minori devono essere accompagnati da un adulto per utilizzare le attrezzature.
La direzione non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto delle regole e si riserva la possibilità di allontanare eventuali trasgressori dal camping in qualsiasi momento. Vogliamo mantenere un ambiente sicuro e rispettoso per tutti gli ospiti.